TOUR USTICA

Percorso completo:

(Palermo-Ustica-San Vito Lo Capo-Castellammare-Palermo)

Tour ustica

Ami il mare e la natura? Non spostarti troppo, in Sicilia ci sono realtà come Ustica, in grado di lasciarti davvero senza fiato. La Sicilia è’ un territorio davvero molto bello, sia sotto il profilo culturale e storico artistico che sotto quello invece più propriamente naturalistico. La scoperta della Sicilia vi stupirà perché vi darà la possibilità di trovare quello che state cercando in varie forme. Se infatti, volete una vacanza un po’ più tranquilla o e invece volete fare i turisti e acculturarvi, la Sicilia potrà regalarvi delle ottime soluzioni.

 Ustica

Una delle isole più belle e incontaminate della Sicilia è Ustica. Un comune di circa 1300 persone che a parte nella provincia di palermo. Questo territorio è davvero molto particolare e si distanzia da circa 67 km da Palermo. Non appartiene alle isole Eolie quanto piuttosto è un isolotto che si è formato dall’origine vulcanica, migliaia di anni fa. È davvero molto piccolo con 12 km di circonferenza e da numerosissime grotte. Una delle caratteristiche di Ustica sta proprio nelle sue bellezze marine con delle coste alte e scoscese, ma soprattutto i tantissimi scogli ed un territorio geograficamente e caratteristico. Tra i posti più incantevoli di Ustica troviamo la grotta azzurra, la grotta verde, la grotta dell’oro, la grotta della pastizza, gli scogli del medico e della colombara, nonché la grotta delle colonne. Abbiamo tanta storia e cultura ad Ustica, venedo in passato classificata  come la dimora della maga Circe che è raccontata dell’Odissea.Trovano numerosi reperti archeologici sull’intero territorio. Per la sua posizione è stata attraversata praticamente da ogni tipologia di popolazione del Mediterraneo fino a diventare patria dei Borboni. Sulla storia di Ustica, 

Nel territorio di Ustica si trovano soprattutto, numerosi siti archeologici. Primo tra tutti, vi è il villaggio di Tramontana. Si tratta di un villaggio preistorico risalente all’età del bronzo che si trova nella località di Tramontana. È possibile esplorare anche la sua Necropoli che è risalente al XIII secolo avanti Cristo. Un’altra zona archeologica rilevante è il Villaggio della Rocca Falconiera. Questo villaggio mostra anche i resti di un fortino avanzato il Rivellino di San Giuseppe è una fortezza dell’epoca che fu distrutta dai pirati barbareschi. Questo sito risale al terzo secolo avanti Cristo. Ad Ustica però ci sono anche numerose architetture militari come la torre di Santa Maria, la Torre dello Spalmatore oppure religiosa come la chiesa Ferdinando Re che si trova nel centro abitato sulla piazza di Ustica. Assolutamente da vedere inoltre,è l’acquario dello spalmatore che si trova nella riserva marina dove ci sono numerose specie acquatiche.

L’ isola è caratterizzata anche dalle tradizioni culturali e enogastronomiche siciliane. L’isola offre una vasta selezione di ristoranti, locali per degustare un ottimo vino e negozi tipici locali, dove vengono esposte merci e souvenir legate al territorio. Cosa Aspetti! Prenota la tua vacanza!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

INFO

Email: info@nelblucharter.com

Telefono: +39 3661694329

Sede legale: Via principe Pantelleria 12 b - 90146 Palermo (PA)

Sede barca: Porto la Cala Palermo (PA)

© Tutti i diritti riservati Nelblucharter 2021

Partita iva: 06331690823

Apri chat
1
Aiuto?
Noleggiobarche
Ciao,
Hai bisogno di aiuto??